Il settore ambiente è il nucleo attorno al quale si è sviluppata l'attività dell'azienda.

La ECO.STE.MA. S.r.l., è sorta per effettuare “prevalentemente” bonifiche di siti con presenza d'amianto.

Per la soluzione delle problematiche riferibili a questa attività, ma estensibili ad un campo ben più vasto, sono stati compiuti ingenti investimenti per l'acquisto di apparecchiature all'avanguardia.

Tali investimenti, mirati all'acquisizione d'apparecchiature specifiche che consentissero, non solo una maggiore qualità nel servizio di bonifica ma permettessero altresì all'azienda di ottenere il monopolio in alcuni settori ad alta potenzialità, coincisero con il momento di massimo sviluppo dell'azienda stessa posizionandola ai primi posti, in termini di tecnologia e capacità professionale, nell'ambito della realtà sarda.

  

In seguito a varie richieste e, come già detto, all'evolversi continuo delle normative ambientali la ECO.STE.MA. S.r.l. ha diversificato i propri servizi concentrandosi, oltre che alla rimozione, trasporto e smaltimento dell'amianto o comunque materiali contenenti amianto, anche alla bonifica di siti inquinati dapprima come bonifica di aree degradate (vedasi elenco lavori svolti) ed in seguito alla bonifica di siti inquinati con caratterizzazione nel rispetto del D.Lgs 152/2006. A tal proposito si fa presente che la società ECO.STE.MA. S.r.l.  è attualmente impegnata nella Messa in Sicurezza d'Emergenza (M.I.S.E.) presso l'aeroporto militare di Decimomannu (CA), in seguito ad alcuni sversamenti di carburante avio che hanno interessato i terreni e le falde in situ. A puro titolo esplicativo si può aggiungere che l'attività di M.I.S.E., attraverso personale altamente specializzato, gestisce un sistema di “pump and stock” consistente nell'emungimento di acqua contaminata da una serie di pozzi, lo stoccaggio presso un deposito temporaneo e il successivo smaltimento come rifiuto acquoso presso centri specializzati. Inoltre tra le attività connesse alla M.I.S.E. la ECO.STE.MA. S.r.l. si occupa dei monitoraggi ambientali, infatti, come già detto, avvalendosi di professionisti del settore ( Geologi e Chimici) esegue i controlli sullo stato qualitativo dei terreni e delle acque interessati da contaminazione da idrocarburi il tutto nel rispetto della legislazione vigente D.Lgs 152/2006 – Testo Unico sull'Ambiente.

ECO.STE.MA.  srl

Via G.M. Angioy, 3 - 09034 - Villasor (CA)

Tel: 070 9648648  |  Fax: 070 9646063

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   |  PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

P.IVA 02858680925  |  Albo Gest. Amb. CA/00072

SOA CQOP SPA N. 42583/10/00  |  Certificata ISO 9001 e 14001 e 18001